Terra8architettura alla Fiera4passi _ Treviso
12 maggio 2016Space Clearing: Lasciare il vecchio per accogliere il futuro _ Treviso
25 maggio 2016
Progettare con una nuova consapevolezza
attraverso la Bio Architettura e il Feng Shui
Durante le consulenze e gli incontri di questo fine settimana alla Fiera4Passi di Treviso, mi sono resa conto come sempre più persone iniziano a capire l’importanza di progettare e costruire consapevolmente le proprie abitazioni. Questo significa usare tecniche come la Bio Architettura e il Feng Shui , che ci permettono di ri-scoprire antichi saperi per migliorare i luoghi di vita nel rispetto dell’ambiente. Spesso queste tecniche agiscono a livello impalpabile, sottile, sta a noi ri-trovare la sensibilità per poterle sentire in modo più nitido al fine di raggiungere il ben-essere psicofisico.
Anche durante le brevi consulenze effettuate alla fiera, ho potuto delineare subito alcune problematiche nella vita dei clienti a partire dal rapporto con la loro casa; tali blocchi, una volta riconosciuti, possono essere rimossi attraverso l’uso di alcuni rimedi del Feng Shui come ad esempio la disposizione dei mobili, l’uso di oggetti che modifichino il flusso del Qi, ma anche attraverso riti di purificazione energetica. A volte basta solo riconoscere e prendere coscienza del problema per iniziare a risolverlo. Questo ci fa comprendere come siamo strettamente interconnessi alla nostra casa e come essa ci sia da specchio per riconoscere problemi, blocchi, desideri.
Tale approccio fa si che si debba creare una fiducia tra il professionista e il cliente che deve esternare desideri, sensazioni, problematiche affinché il progettista possa capire le reali esigenze e progettare adeguatamente l’intervento. Un cliente non aperto e curioso difficilmente potrà trarre beneficio dal progetto.
Se anche tu ritieni importante costruire abitazioni che ti garantiscano ben-essere e proteggano l’ambiente o semplicemente sei curioso di conoscere un nuovo approccio nella progettazione, vieni a trovarmi alla Fiera4Passi con la pianta della tua casa. Ti aspetto per una consulenza gratuita.