In viaggio con la Madonna dell’Angelo di Caorle
13 settembre 2015
Corso di Purificazione Energetica degli Ambienti _ Fontane di Villorba (TV)
29 ottobre 2015
Mostra Tutto

Vivere olistico

Una nuova visione della vita per creare equilibrio tra corpo, mente, spirito, in relazione all’ambiente in cui viviamo.

La società odierna ci porta spesso ad avere una vita frenetica e stressante, fatta di mille cose da fare, gestire la famiglia, il lavoro, sistemare la casa, preparare i pasti. In questo turbine di eventi, spesso si perdono di mira le vere esigenze e priorità; non si riesce a fermarsi un attimo per rilassarsi e dedicare un po’ di tempo a noi stessi, magari facendo una passeggiata immersi nella natura, meditazione, un massaggio rilassante o leggere un libro. Spesso non si trova neanche il tempo per stare in tranquillità con la famiglia, chiacchierare, giocare con i figli lasciando fuori dalla porta i mille pensieri che assillano quotidianamente.
Allora dovete fare uno sforzo e prendervi del tempo, perché lo meritate e ne avete bisogno per vivere appieno la giornata. Fate meditazione almeno 15-20 minuti al giorno, la sera passate delle ore solo con i vostri figli, giocando o leggendogli una storia senza il brusio della TV di sottofondo, state abbracciati in silenzio con il vostro compagno, dedicatevi con tutta la famiglia alla preparazione di una cena squisita e genuina perché fatta con amore.
Tutto questo può sembrare retorico, ma vi assicuro che se iniziate a farlo vi cambierà la vita, vi farà apprezzare meglio tutti gli avvenimenti, anche i più piccoli ed insignificanti. Ma soprattutto vi farà vedere la vita in modo diverso e più chiaro, perché ne avrete preso possesso e sarete voi a decidere ciò che è meglio fare. Tenete sempre presente i cinque pilastri della visione olistica per creare equilibrio tra corpo, mente, spirito, in relazione all’ambiente in cui vivete:
1- SALUTE EMOZIONALE : imparare a gestire emozioni e sentimenti evitando tutti quegli agenti che portano stress, sfiducia, rabbia.
2- SALUTE MENTALE: modo di pensare positivo, creativo, aiutandosi ad esempio, con la preghiera, la meditazione o il theta healing. Ricordiamo che i pensieri sono come dei semi che si radicano, crescono e danno frutto.
3- ALIMENTAZIONE sana, biologica, varia, di stagione che apporti nel giusto equilibrio le sostanze di cui si ha bisogno, anche scegliendo l’alimento, frutta o verdura, in base alla sua forma ed al suo colore. Perché la natura ci dona gli alimenti giusti al momento giusto.
4- ATTIVITA’ FISICA: attraverso Yoga, Tai Qi, Qi Qong, o qualunque altra disciplina che ci faccia stare bene.
5- BENESSERE AMBIENTALE: attraverso l’uso di materiali naturali per la costruzione dell’edificio, ma anche facendosi aiutare dalle discipline energetiche come il Feng Shui e la purificazione energetica, per mantenerlo armonizzato ed equilibrato.
Questi cinque principi sono importanti in egual modo per raggiungere un equilibrio profondo.
Allora vi auguro di riuscire, piano piano, a mettere in pratica tutti e cinque questi pilastri per raggiungere la massima consapevolezza ed iniziare a fluire nella vita.